Norme sulla Privacy

Il documento di policy privacy riguarda le seguenti norme che si applicano al sito web di proprietà di Ragione Sociale di SELECT s.r.l., Via Delle Industrie, 4/3 20883 Mezzago (MB) ITALY – Tel. +39 039 6020794 – Fax. +39 039 623496 – info@select-security.it – PEC: select@pec.it – C.F. e P.I. 12813500159- Capitale Sociale € 10.200,00 – Reg. Impr. Monza e Brianza – R.E.A. Monza e Brianza N° 1588622, (d’ora in poi Azienda), pubblicato all’indirizzo web http://www.select-security.it/privacy-policy.

Il sito è regolato dalla Politica di tutela della privacy dell’Azienda, i cui termini sono parte integrante delle presenti Condizioni d’uso. L’utente prende atto ed accetta che le trasmissioni via internet non sono mai completamente riservate o sicure. L’utente riconosce che qualsiasi dato o messaggio inviato al Sito potrebbe essere letto o intercettato da terzi, anche in presenza di uno speciale avviso che una determinata trasmissione (ad esempio l’invio dei dati della carta di credito) è codificata. L’Azienda potrà divulgare le informazioni relative all’utente (inclusa la sua identità) qualora determini che tale divulgazione è necessaria in relazione a eventuali indagini o reclami riguardanti l’utilizzo del sito da parte dell’utente, o per identificare, contattare o intentare azioni legali contro persone che possono ledere o interferire con (in modo intenzionale o meno) i diritti e i diritti di proprietà dell’Azienda o di visitatori o utenti del sito, inclusi i clienti dell’Azienda. L’Azienda si riserva il diritto di divulgare in qualsiasi momento qualunque informazione risulti necessaria per adempiere a leggi, normative, processi legali o richieste governative. L’Azienda potrebbe anche divulgare le informazioni dell’utente nel caso in cui determini che la legge vigente richiede o permette tale divulgazione, incluso lo scambio di informazioni con altre Azienda e organizzazioni per finalità di protezione dalle frodi. L’Azienda potrà conservare qualsiasi trasmissione o comunicazione intercorsa tra l’utente e l’Azienda tramite il sito o qualsiasi servizio offerto su o attraverso il sito, e potrà inoltre divulgare tali dati se richiesto dalla legge o nel caso in cui determini che tale conservazione o divulgazione è ragionevolmente necessaria per rispettare processi legali, esercitare le presenti Condizioni d’uso, rispondere alla pretesa che i contenuti di qualsivoglia comunicazione violino i diritti di terzi oppure proteggere i diritti, i diritti di proprietà o la sicurezza personale dell’Azienda, i suoi dipendenti, gli utenti o i visitatori del sito e il pubblico.

Regole generali di utilizzo del servizio

L’utente si obbliga a tenere indenne la Azienda ed i suoi dipendenti e consulenti, da ogni e qualsivoglia pregiudizio e danno da essi subito, da ogni responsabilità, da costi, spese (anche legali) da essi sostenute, nonché a manlevarli da ogni eventuale azione, ragione, pretesa avanzata da terzi che trovino causa o motivo in comportamenti od omissioni riconducibili all’utente, oppure che siano conseguenza dell’inadempimento da parte dell’utente agli obblighi posti a suo carico dal regolamento contrattuale.

Cookies Policy

Uso dei cookie
L’Azienda utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine del sito stesso. Gli utenti che visionano il sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del sito, altri per abilitare determinate funzionalità. Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dall’Azienda per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

TIPOLOGIE DI COOKIE

Cookie tecnici
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non Vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata;
  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie analitici
I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. L’Azienda userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul sito. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da domini di terze parti.

Cookie di analisi di servizi di terze parti
Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al sito.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del sito.

Cookie di profilazione
Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del sito. L’azienda, secondo la normativa vigente, non è tenuta a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

  • mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il sito;
  • mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti.

Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del sito.

Siti Web e servizi di terze parti
Il sito contiene collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diversa da quella adottata dall’Azienda e che quindi non risponde di questi siti.

Google Analytics è un servizio utilizzato da questo sito che sfrutta i Cookie per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web, compreso l’indirizzo IP dell’utente. Queste informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che realizza una reportistica atta ad analizzare e migliorare il funzionamento del sito rispetto ai propri utenti. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Per ulteriori informazioni: https://www.google.it/policies/privacy/partners/.
È possibile disabilitare l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornita da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, visitare questo link:
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.
Per consultare l’informativa privacy del servizio Goggle Analytics visitare la pagina: http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html.
Per le norme sulla privacy di Google visitare la pagina: http://www.google.com/intl/it/policies/.
Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare le società elencate e che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

COME DISABILITARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER

Se desideri approfondire le modalità con cui il tuo browser memorizza i cookies durante la tua navigazione, ti invitiamo a seguire questi link sui siti dei rispettivi fornitori.

Se lo desideri puoi cancellare tutti i cookie generati direttamente da questa Azienda semplicemente cliccando sul link: cancella i cookie del nostro sito.
Purtroppo non ci è possibile fornirti un metodo altrettanto veloce per la cancellazione dei cookie di terze parti in quanto, tecnicamente, ciò è possibile solo utilizzando le apposite funzionalità di pulizia del browser.

Esclusione e limitazione di responsabilità

L’Azienda non garantisce che il sito o i relativi contenuti, servizi o funzionalità siano privi di errori o disponibili in maniera continua, né che eventuali difetti verranno corretti o che l’utilizzo del sito da parte dell’utente comporti risultati specifici. Il sito e i suoi contenuti sono forniti “così come sono” e secondo disponibilità; tutte le informazioni fornite sul sito sono soggette a modifica senza preavviso. L’Azienda non può garantire che eventuali documenti o altri dati scaricati dal sito siano privi di virus o contaminazioni o caratteristiche distruttive. L’Azienda esclude qualsiasi garanzia esplicita o implicita, incluse, ma non limitatamente ad esse, le garanzie di accuratezza, non violazione, commerciabilità e idoneità a soddisfare uno scopo specifico. L’Azienda declina qualsiasi responsabilità per atti, omissioni o comportamenti di terzi connessi o relativi all’utilizzo del sito e/o di qualsiasi servizio fornito dall’Azienda da parte dell’utente. L’utente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo del sito e dei siti collegati. Nel caso in cui l’utente non sia soddisfatto del sito o dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione dell’utilizzo de sito o dei contenuti. La suddetta limitazione di responsabilità è parte integrante del contratto tra le parti e si applica a tutti gli eventuali danni, responsabilità e lesioni derivanti da malfunzionamento, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo di funzionamento o trasmissione, virus informatico, guasto alle linee di comunicazione, furto, distruzione o accesso, alterazione o utilizzo non autorizzato, sia esso causato da inadempienza, colpa, negligenza o altra causa. L’utente, in caso di interruzione del servizio per causa allo stesso addebitabile, non potrà richiedere all’Azienda il rimborso di alcuna somma, neanche parziale, per qualunque titolo e/o ragione. Fermo restando quanto indicato ai precedenti articoli, l’utente riconosce ed accetta che l’Azienda non potrà in alcun caso essere considerata responsabile — né a titolo contrattuale, né a titolo extracontrattuale — nei confronti dell’utente (ovvero di terzi) per qualsiasi tipo di danno diretto o indiretto ivi inclusi i danni relativi alla perdita di profitti, dell’avviamento commerciale o perdita di dati anche nel caso in cui l’Azienda sia stata avvertita (per iscritto o verbalmente) del possibile verificarsi di tali danni.

A titolo esemplificativo e non tassativo l’Azienda non sarà responsabile di danni connessi o derivanti:

  • dall’uso, dal cattivo uso ovvero dalla impossibilità di utilizzare il servizio imputabili all’utente;
  • dal costo di servizi sostitutivi rispetto al prodotto/servizio acquistato;
  • dall’eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione del servizio;
  • dall’accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell’utente, ivi incluso tra 1’altro l’eventuale danno, anche economico, dallo stesso utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.

In ogni caso sono espressamente escluse tutte le garanzie esplicite od implicite nella misura in cui ciò non contrasti con le vigenti norme di legge e fatta salva la responsabilità per dolo o colpa grave dell’Azienda. E’ espressamente convenuto ed accettato dall’utente che l’Azienda non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nelle informazioni che su richiesta dell’utente sono state utilizzate per l’esecuzione o realizzazione del servizio. L’utente manleva sostanzialmente e processualmente l’Azienda mantenendola indenne da ogni perdita, danno, responsabilità , costo o spese, incluse anche le spese legali, derivanti da ogni violazione dei precedenti punti di questo articolo. La responsabilità dell’Azienda per qualunque titolo derivante da questo contratto o comunque dalla prestazione dei servizi, compresa ogni azione per vizi, inadempimento o insuccesso dell’azione riparatrice intrapresa, sarà limitata al solo dolo o colpa grave e non si estenderà ad eventuali danni che siano conseguenza indiretta, imprevedibile o comunque anomala del vizio o dell’inadempimento come, in via esemplificativa, mancato guadagno, oneri finanziari, costi di arresto dell’attività , costo di attrezzature o servizi sostitutivi, danni o spese derivanti da pretese di terzi nei confronti dell’utente.
L’utente riconosce espressamente che le limitazioni o esclusioni di responsabilità previste nelle presenti condizioni d’uso sono state pattuite come condizioni essenziali per la prestazione dei servizi e, al di fuori di quanto espressamente convenuto, rinuncia, senza riserva, ad ulteriori o diverse ragioni o azioni riparatorie. Nel caso in cui, indipendentemente dalle altre clausole delle presenti Condizioni d’uso, l’Azienda venga riconosciuta responsabile nei confronti dell’utente di qualsiasi danno o perdita derivante o connesso all’utilizzo del sito o dei contenuti, la responsabilità dell’Azienda non potrà in alcun caso essere superiore all’importo totale versato dall’utente come iscrizione o onere per l’utilizzo di qualsiasi servizio o funzionalità nel corso dei tre mesi precedenti la data del reclamo iniziale presentato all’Azienda (escluse le spese di acquisto di prodotti o servizi). L’utente prende atto ed accetta espressamente che l’utilizzo del servizio e la diffusione e conservazione delle informazioni ottenute o concessi tramite il servizio è effettuata a proprio ed esclusivo rischio e che lo stesso utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver utilizzato il servizio. L’utente dichiara di aver preso visione delle caratteristiche del servizio scelto. L’utente riconosce e conviene che l’Azienda non presti alcun tipo di garanzia, espressa ovvero implicita, di commerciabilità , di compatibilità o idoneità ad uno scopo particolare dell’utente o di terzi e, inoltre, non presta alcuna garanzia in merito al fatto che il servizio corrisponda ai requisiti ed alle esigenze dell’utente stesso. L’utente riconosce e conviene che l’Azienda non presta alcuna garanzia nei suoi confronti circa i risultati che possono essere ottenuti con l’uso del servizio, circa gli eventuali errori di software e hardware del servizio ovvero inerenti all’aff1dabilità di ogni informazione ottenuta dall’utente per il tramite del servizio. Pertanto l’Azienda non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno diretto e/o indiretto derivante dall’impiego del servizio ovvero dall’interruzione del funzionamento del servizio. L’Azienda non presta alcuna garanzia in merito ai prodotti, materiali, merci ovvero servizi venduti, acquistati o comunque ottenuti dall’utente mediante il sito web o il servizio ovvero a seguito di eventuali transazioni effettuate tramite il servizio stesso.

Conformità alla legge italiana sulla Privacy

l dati personali del cliente vengono registrati dall’Azienda per poter operare il servizio di prenotazione o gli altri servizi richiesti dall’utente e di espletare le relative comunicazioni.
L’incompletezza o non veridicità dei dati registrati comporta l’impossibilità di accedere al servizio di acquisto o agli altri servizi quando i dati richiesti sono indispensabili.
Tali dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Il Cliente, dichiara di essere a conoscenza dei propri diritti ai sensi degli artt. 15, 16, 17, 18, 20, riassunti di seguito:
Diritto di accesso (art. 15)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni riportate nell’apposita informativa.
Diritto di rettifica (art. 16)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
Diritto di cancellazione (diritto all’oblio) (art.17)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali dell’interessato, nei casi previsti dall’art. 17.
Diritto di limitazione del trattamento (art. 18)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, in uno dei casi riportati nell’articolo 18.
Diritto alla portabilità dei dati (art. 20)
L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dal presente articolo.
Per far valere tali diritti, il Cliente può rivolgersi direttamente al Titolare del Trattamento: SELECT s.r.l.

Sospensione del servizio

L’Azienda si riserva il diritto di limitare, sospendere e/o interrompere immediatamente, senza preventivo avviso, l’utilizzo e/o fornitura del servizio ovvero di disconnettere (temporaneamente o definitivamente) l’account dell’utente e ciò senza riconoscimento di alcun rimborso indennizzo e/o risarcimento, con conseguente successiva cancellazione dell’account dell’utente, qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che l’utente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi, responsabilità legali oppure abbia violato ovvero stia violando le prescrizioni delle presenti condizioni d’uso, nonché la normativa vigente (Regolamento UE 2016/679).

L’Azienda si riserva il diritto di limitare, sospendere e/o interrompere immediatamente, senza preventivo avviso, l’utilizzo e/o fornitura del servizio nonché l’accesso al sito o l’account dell’utente qualora venisse a conoscenza ovvero ritenesse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che si sia verificata ovvero si stia verificando una delle seguenti circostanze:

  • un utilizzo del servizio che determini una situazione di pericolo o instabilità del server tale da arrecare danni all’Azienda;
  • un traffico anomalo ovvero tale da impedire la normale erogazione del servizio in favore di altri clienti;
  • qualora la pubblica autorità o altri soggetti terzi comunichino all’Azienda, oppure essa stessa accerti, un uso illecito, improprio ovvero non conforme alle leggi sia nazionali che internazionali;
  • qualora l’Azienda accerti un uso contrario alla morale o l’ordine pubblico ovvero con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa o danno diretto o indiretto a chiunque e di tentare di sorprendere comunque il segreto dei messaggi privati.

L’Azienda si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o inattivi da molto tempo. L’Azienda valuterà, infine, il materiale ritenuto in «dubbio» a suo insindacabile giudizio e, previa comunicazione all’utente per chiarimenti, deciderà in ordine alla sospensione del servizio. In ogni caso l’Azienda si riserva il diritto di intraprendere le seguenti azioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso: modificare, sospendere o interrompere la funzionalità o l’accesso al sito o a parti di esso, per qualsiasi motivo; modificare o cambiare il sito o parti di esso e ogni eventuale norma o condizione relativa al sito, e interrompere la funzionalità del sito o parti di esso qualora ciò si rendesse necessario per eseguire operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, correggere errori o apportare altre modifiche.

Forza maggiore

L’utente conviene e concorda che l’Azienda non potrà in nessun caso essere considerata responsabile nei confronti dell’utente ovvero di terzi per il ritardo o il mancato adempimento dei propri obblighi dovuti a caso fortuito o forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo e non tassativo, azioni di autorità pubbliche, alluvioni, incendi, furti, esplosioni, incidenti, scioperi e serrate anche non aziendali, atti di guerra, embargo, impossibilità di trasporto, sospensioni o problemi di telecomunicazione, fulmini, guasti agli impianti non imputabili all’Azienda, interruzioni o sovraccarico dei flussi energetici, guasti o interruzione delle linee telefoniche e/o informatiche anche non riconducibili all’attività del gestore (o concessionario) delle linee medesime, nonché interruzioni o sospensioni non imputabili o comunque indipendenti dalla volontà della Azienda ovvero derivanti da soggetti terzi fornitori dell’Azienda stessa.

Clausola di manleva

L’Azienda, i suoi dipendenti e amministratori, agenti e dirigenti non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali danni provocati dall’utente e derivanti da violazioni delle prescrizioni di cui alle presenti Condizioni d’Uso. L’utente si impegna comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne l’Azienda nonché i soggetti ad essa collegati o controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti o ausiliari da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo del sito, anche se causato da terzi attraverso l’account dell’utente.

Legge applicabile e Giurisdizione

Ogni questione inerente l’accesso o l’utilizzo del Sito, inclusa ogni eventuale controversia, sarà regolata dalle leggi italiane e sarà sottoposta in via esclusiva alla giurisdizione italiana, foro di Monza.

Altre informazioni

L’Azienda si riserva il diritto di modificare la sua politica sulla privacy secondo le proprie esigenze ed in seguito a modifiche richieste da leggi o normative. Qualunque modifica verrà pubblicata su queste pagine e qualora vi fossero modifiche che possano andare a discapito degli utenti questi potranno essere avvertiti via Email delle variazioni sopraggiunte. Le informazioni presentate in questa pagina hanno carattere informativo e non costituiscono vincoli contrattuali e non danno agli utenti alcun diritto legale nei confronti dell’Azienda, salvo quanto previsto dalla legge Italiana sulla privacy.

No Sidebar

This template supports the unlimited sidebar's widgets.
For adding widgets to Footer sidebar Click Here